L’INVECCHIAMENTO IN SALUTE

Il ruolo della Nutrizione e della Nutraceutica

Lo scopo principale di una vera medicina “anti-aging” è quello di mantenere il paziente il più a lungo possibile sano e in condizione di effettivo benessere al fine di ottenere un invecchiamento in salute.

La vera prevenzione primaria consiste nell’identificare e curare i vari biomarker metabolici dell’invecchiamento come la glicazione, l’infiammazione cronica di basso grado, lo stress ossidativo, l’acidosi metabolica latente, ecc.

Individuare i fattori di rischio (l’inattività fisica, la dieta inadeguata, l’ipertensione arteriosa sistemica, le dislipidemie, ecc) ed agire tempestivamente con adeguati strategie terapeutiche è indispensabile per scongiurare la comparsa delle malattie cronico-degenerative.

Vuoi saperne di più?

Clicca il pulsante qua sotto e guarda la brochure completa.

Domande frequenti

Per qualsiasi informazione inviare una mail: [email protected]

  • Per chi è adatto questo corso?

    Medici Chirurghi, Biologi, Farmacisti, Infermieri, Dietisti e Tecnologi Alimentari, Psicologi, Laureandi nelle su dette categorie e tutti gli operatori nel settore benessere. Tutti coloro che professionalmente necessitano di una formazione completa ed esaustiva.

  • È possibile pagare con Bonifico Bancario?

    Sì, La ricevuta del versamento dovrà essere inviata via mail all'indirizzo: [email protected] - IBAN: IT48U0200832974001507987200 - Intestatario: Claudia Petrazzuolo - Causale: “Iscrizione + Nome del Corso”

Newsletter

Iscriviti alla Newsletter per essere sempre aggiornato!

Grazie