La dieta chetogenica a bassissimo contenuto di carboidrati (VLCKD) è un protocollo dietetico utilizzato sin dal 1920 come trattamento per tante patologie cronico-neurodegenerative, in primis l'epilessia refrattaria e sta attualmente guadagnando popolarità come potenziale terapia per l'obesità e i disturbi metabolici correlati.
La dieta chetogenica, riducendo l’apporto di glucosio e promuovendo la formazione di corpi chetonici per fini energetici a partire dai lipidi, mima lo stato di digiuno e questo porta ad una serie di effetti come la riduzione significativa dei livelli di glucosio ematico rispetto ai valori di partenza e dell’insulina, riduzione del peso corporeo associata ad incremento della massa magra, normalizzazione dei livelli serici di alcuni un marker di infiammazione come la Proteina C Reattiva (PCR) e del rischio di malattia cardiovascolare.
Tutto ciò garantendo un’alta aderenza alla dieta da parte dei pazienti e senza rischio di effetti collaterali di rilievo, purché praticata dal nutrizionista esperto.
LA DIETA CHETOGENICA COME SOLUZIONE TERAPEUTICA: Un approccio pratico
Domande frequenti
Per qualsiasi informazione inviare una mail: [email protected]
-
Per chi sono adatti i nostri corsi?
Veterinari, Medici Chirurghi, Biologi, Farmacisti, Infermieri, Dietisti e Tecnologi Alimentari, Psicologi, Laureandi nelle su dette categorie e tutti gli operatori nel settore benessere. Tutti coloro che professionalmente necessitano di una formazione completa ed esaustiva.
-
È possibile pagare con Bonifico Bancario?
Sì, La ricevuta del versamento dovrà essere inviata via mail all'indirizzo: [email protected]
-
É possibile pagare a rate?
Sì, richiedere informazione a [email protected]
Newsletter
Iscriviti alla Newsletter per essere sempre aggiornato!