COMPOSIZIONE CORPOREA
E STATO DI NUTRIZIONE

L’elaborazione di un piano nutrizionale personalizzato richiede un’attenta valutazione da parte del nutrizionista delle caratteristiche antropometriche e dello stato di nutrizione su base individuale.

Tramite la raccolta dei dati antropometrici, quali altezza, peso e principali circonferenze, integrati dalla valutazione della composizione corporea mediante impedenziometria e del fabbisogno energetico tramite calorimetria indiretta, il nutrizionista è in grado di ricostruire la storia del paziente e ottimizzare il piano nutrizionale proponendo obiettivi chiari, progressivi e ragionevoli.

Si crea in tal modo e si sviluppa quel rapporto di fiducia che sta alla base della relazione professionale tra il nutrizionista e la persona a cui fornisce supporto nel tempo.

Vuoi saperne di più?

Clicca il pulsante qua sotto e guarda la brochure completa.

Domande frequenti

Per qualsiasi informazione inviare una mail: [email protected]

  • Per chi è adatto questo corso?

    Medici Chirurghi, Biologi, Farmacisti, Infermieri, Dietisti e Tecnologi Alimentari, Psicologi, Laureandi nelle su dette categorie e tutti gli operatori nel settore benessere. Tutti coloro che professionalmente necessitano di una formazione completa ed esaustiva.

  • È possibile pagare con Bonifico Bancario?

    Sì, anche con Carta di Credito e rateizzare con PayPal. La ricevuta del bonifico si dovra' inviare a [email protected]

Newsletter

Iscriviti alla Newsletter per essere sempre aggiornato!

Grazie